Lavorare con i fogli stile

Freeway vi permette di creare nel vostro documento fogli stile multipli. Quindi potrete specificare per ogni pagina quale foglio stile userete per il testo di quella pagina.

Ad esempio, se il vostro sito è suddiviso in diverse sezioni, ognuna con un tema diverso, potrete creare un foglio stile diverso definendo gli stili usati in ogni sezione.

Per gestire gli stili nel vostro documento

Scegliete tra:

Oppure:

Il dialogo Modifica Stili mostra un elenco dei fogli stile e degli stili all'interno di ogni foglio stile e vi permette di modificare le definizioni dei singoli stili.

Per vedere gli stili entro un foglio stile

Inizialmente c'è un foglio stile detto sheet1, ma potete creare fogli stile addizionali usando le opzioni del menu pop-up al di sotto dell'elenco.

Per vedere la definizione di uno stile

Alla destra si vedrà la definizione permettendovi di modificare ed aggiungere attributi, oppure di cancellarli:

Potete modificare, aggiungere o cancellare attributi nello stesso modo in cui si aggiunge un nuovo stile, come precedentemente descritto.

Per aggiungere uno stile

Per cancellare uno stile

Se il documento contiene del testo nello stile che state cancellando, apparirà la seguente finestra di dialogo per poter definire uno degli stili rimanenti da applicare a quel testo:

Per selezionare il foglio stile usato per una pagina

Quando modificate il foglio stile, gli attributi di qualunque testo nella pagina si modificherà secondo gli stili corrispondenti del nuovo foglio stile.


Contenuti