Le tabelle sono un modo comodo per presentare delle informazioni in una griglia con righe e colonne regolari. Ogni cella di una tabella contiene testo, grafica o una combinazione delle due.

Potete modificare indipendentemente la larghezza delle righe e delle colonne e controllare l'aspetto di una tabella in vari modi, compreso lo spessore dei bordi tra le celle ed il colore della tabella e del suo sfondo.
Potete scegliere come l'informazione sia allineata entro ogni cella e potete unire tra di loro due o più celle adiacenti per creare celle che si dispongono su più righe o colonne.
Potete:

Oppure:
In entrambi i casi si vedrà il dialogo Inserisci Tabella che vi permette di definire il numero di righe e di colonne:

Queste definizioni vengono spiegate più tardi in questo capitolo.

Osservate che è sempre possibile in un momento successivo aggiungere o cancellare righe e colonne.
Potete importare in una tabella del testo separato da tabulatori, da virgole o da spazi. I campi verranno formattati automaticamente in celle successive, espandendo automaticamente la dimensione della tabella per poter inserire tutti gli elementi.

Se la tabella non dovesse essere sufficientemente larga per raccogliere tutti i dati, appare il seguente dialogo che vi fornisce la possibilità di espanderla o di troncare i dati:
