Una volta che avete progettato i controlli del modulo dovete definire le azioni da prendersi quando l'utente invia il modulo.
Il dialogo Modulo Impostazione permette di definire cosa accade quando l'utente invia il modulo, di aggiungere dei campi nascosti in modo che il modulo possa inviare ulteriori informazioni al server e di aggiungere ulteriore codice al modulo.

Potete inviare altre informazioni allo script del modulo in campi nascosti, che si comportano come dei controlli del modulo, ma non sono visibili in esso. Ogni campo nascosto ha un nome, che è il parametro inviato allo script del modulo, ed il valore che viene inviato come valore del parametro.
Ad esempio, potreste avere un questionario che consiste di più domande ognuna con la risposta Sì, No o Non lo so su pagine diverse del vostro sito. Potreste trattare ogni domanda usando lo stesso script ed inviare il numero della domanda in un campo nascosto.


Osservate che per norma dovreste scegliere un nome unico per ogni controllo o campo nascosto del modulo, in modo che il valore di ogni elemento sia inviato allo script del modulo in un parametro separato. Se date lo stesso nome a più controlli, il parametro verrà gestito come un elenco dei valori ricevuti.